Yahoo Answers: addio alla piattaforma Q&A più longeva

Per chi è nato negli anni ’90 era considerato uno strumento indispensabile. Per oltre 16 anni in molti hanno formulato domande su Yahoo Answers e in tanti hanno risposto a milioni di domande, su qualsiasi tema, anche i più assurdi, poste da utenti di tutto il mondo.

Ma purtroppo ogni cosa ha una fine: dal 4 maggio, la piattaforma di Q&A più longeva, chiuderà per sempre.   

Lo ha annunciato Yahoo con una mail ai suoi utenti e poi in un post, in cui ha pubblicato le risposte a domande frequenti. In più ha spiegato che si potrà utilizzare il servizio solo fino al 20 aprile, e fino al 4 maggio si potranno solo consultare i contenuti precedenti a quella data.

Tale decisione è stata presa, come ha spiegato nella mail, perché il servizio, negli ultimi anni, è diventato sempre meno popolare. Infatti, Yahoo Answers, non ha più lo spirito di collettività che lo ha caratterizzato all’inizio. La piattaforma, adesso, è diventata meno affidabile e spesso viene utilizzata per diffondere fake news nel web.

Ma esiste un’altra motivazione. Adesso Yahoo punta nel portare contenuti di qualità: “Abbiamo deciso di spostare le nostre risorse per concentrarci su prodotti che siano davvero utili ai nostri membri”.

Comunque sarà sempre possibile fare delle ricerche tramite Yahoo Search. Resta attiva anche Yahoo COVID Page, dove è possibile postare tutti i propri quesiti che riguardano l’emergenza sanitaria.  

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it