Bugo porta Morgan in tribunale per il danno d’immagine dei fatti sanremesi

Negli anni Sanremo ha sempre regalato, se vogliamo definirle così, tante perle; dall’uomo che voleva buttarsi dalla balconata e salvato da Pippo Baudo alla più recente; ovvero Bugo che lascia il palco dopo che Morgan cambia il testo della canzone per denigrarlo.

E ora proprio questa ultima “trashata” torna a far parlare dei due cantanti. Ma questa volta la prima parola spetta a Bugo. Infatti il cantante ha deciso di chiedere un risarcimento danni all’ex frontman dei Bluvertigo di 240 mila euro. La motivazione è per “grosso danno d’immagine”.

Le brutte intenzioni, la maleducazione, la tua brutta figura di ieri sera” finisce in tribunale. E potrebbe costare davvero cara a Morgan. Bugo, all’anagrafe Cristian Bugatti e i co-autori di “Sincero” ovvero Andrea Bonomo e Simone Bertolotti hanno deciso di chiamare in causa Marco Castoldi in arte Morgan per aver cambiato, a loro insaputa, il testo del brano durante Sanremo 2020, causandone la squalifica dalla gara.

Ma non solo. Secondo quanto riferito da Rolling Stone Italia, la seconda contestazione riguarderebbe la condivisione sui social del brano modificato; con riferimenti piccati a Bugo ed ex colleghi. 

Immediata la risposta di Morgan quando ha saputo della querela: “Bugo mi denuncia e vuole soldi per quanto è accaduto a Sanremo? Da me ha già avuto tutto, successo e guadagni. L’unico che ha beneficiato di quanto è accaduto a Sanremo è stato lui che ha venduto un sacco di dischi con una canzone che ho lanciato io ed è diventato famoso. Io non ho preso un soldo!“.

La prima data del processo è fissata per il 10 giugno e in un lungo post Instagram, Morgan ha scritto: “Inutile farmi gli auguri voi che non avete voluto fare nulla di concreto per darmi un vero aiuto; voi che non avete levato la voce d’indignazione e avete contribuito al mio silenziamento soffocante operato da un cantante che se la spassa tra concerti e pubblicazioni e fa finta di niente quando dovrebbe vergognarsi per la vigliaccata schifosa in cui mi ha trascinato. Grazie dei vostri cuoricini, grazie di cuore“.

 

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it