Cucina piccola? Ecco come farla sembrare più grande

In molti pensano, erroneamente, che rendere funzionale e bella da vedere una cucina di piccole dimensioni, sia un’impresa impossibile.

Ma in realtà sul mercato si trovano una vasta gamma di soluzioni salva spazio, ideali quando si hanno pochi metri quadrati a disposizioni. La somma di questi elementi, unita a qualche idea di design originale, renderà la vostra mini cucina funzionale ed esteticamente bella.

Consigli per una mini cucina

Per prima cosa giocate con i colori dalle tonalità chiare. Questo è un ottimo trucchetto per far donare ariosità a uno spazio piccolo, cosi da farlo sembrare più grande. Il bianco non è l’unica soluzione, sbizzarrirvi con la palette di nuance naturali come il beige, il legno, il crema, sempre molto attuali ed eleganti.

Un altro suggerimento è quello di non occupare lo spazio a tutta altezza per evitare l’effetto gabbia. Meglio optare, invece, per mobili bassi da intervallare a colonne e pensili, sempre utili se si vuole sfruttare ogni centimetro a disposizione.

Elemento fondamentale, inoltre, è l’illuminazione. Meglio prediligere lampade a sospensione dal soffitto, perfette per darvi la giusta luce. Altrimenti, potrete optare per un’illuminazione incassata al soffitto.

Altro elemento che può fare la differenza è il pavimento. Una pavimentazione in linoleum sono una scelta più o meno infallibile per tutti i tipi di cucina, anche le più piccole. Una composizione di listelli a scacchiera in bianco e nero può ad esempio dare ottimi risultati a un costo relativamente basso.

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it