Elisabetta II: arriva la bambola con corona e fascia. Nasce Barbie Regina

La Regina Elisabetta II ha festeggiato ieri i suoi primi 96 anni e il marchio Mattel celebra Sua Maestà con la prima Barbie Regina Elizabeth.

La “Barbie Signature Queen Elizabeth II Platinum Jubilee Doll“, questo il nome ufficiale, è andata sold out nel giro di pochi minuti nonostante la policy che vietava di comprarne più di tre per singolo acquirente. Troppo bello e memorabile questo esemplare da collezione per farselo sfuggire: la figura della “Queen” ha conquistato subito appassionati, fan ma anche tanti giovani che la vedono come un’icona.

La bambola, prodotta per il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta II, fa parte della “Tribute collection” della Mattel, che celebra le donne visionarie pioniere in vari campi. La bambola è venduta da Amazon, Harrods, Hamley’s, Selfridges e John Lewis. Sui siti come Ebay si trovano già le Barbie da collezione rivendute ad un prezzo molto superiore, alcuni arrivano a superare il quadruplo del prezzo di vendita della Mattel di circa 68 euro. In alcuni casi la Queen Doll la si trova dai 165 ai 360 euro, spedizione esclusa.

Un’icona ritratta con uno dei suoi look più simbolici, quello sfoggiato occasione della visita a Londra di Donald e Ivana Trump nel 2019: un elegante abito avorio con tanto di nastro blu ornato con decorazioni d’ordinanza. Sulla chioma candida la tiara ispirata al diadema con frange della Regina Mary che Elisabetta, come è noto, ha indossato nel giorno del suo matrimonio, mentre i medaglioni in miniatura sui nastri sono stati ricreati sulla falsariga di quelli degli ordini della famiglia reale: il rosa regalato alla Regina da suo padre Giorgio VI e quello azzurro da suo nonno Giorgio V. E ancora, perché i particolari da esaminare sono tanti, la spilla d’argento appuntata sotto la fascia a rappresentare la spilla a stella della Giarrettiera, l’insegna del più alto ordine cavalleresco del Regno Unito, l’Ordine, appunto, della Giarrettiera. 

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it