Helen McCrory, volto di Narcissa Malfoy, è venuta a mancare

Un altro volto della saga cinematografica Harry Potter ci lascia. Helen McCrory, divenuta celebre per aver interpretato il ruolo di Narcissa Malfoy, negli ultimi capitoli, è venuta a mancare all’età di 52 anni, a causa di un cancro.

Nata a Londra, da padre scozzese e madre gallese. Era divenuta una star della tv d’Oltremanica, per poi conquistare il resto del mondo per i ruoli interpretati in serie di grande successo, ma anche in kolossal cinematografici internazionali. Era sposata con un altro attore di grande notorietà: Damian Lewis.

A darne la triste notizia è proprio il marito: “Ho il cuore a pezzi nell’annunciare che Helen McCrory, dopo un’eroica battaglia contro il cancro, è morta pacificamente a casa, circondata dall’amore degli amici e della famiglia. È morta come aveva vissuto, senza paura. Dio, se l’abbiamo amata e come siamo stati fortunati ad averla nelle nostre vite”.

Durante la sua carriera, la McCrory ha preso parte a pellicole indimenticabili come The Queen, del 2006, diretto da Stephen Frears, dove ha interpretato il ruolo di Cherie Blair, moglie del Primo Ministro inglese Tony Blair. Oppure Clair Dowar nella saga di James Bond, in Skyfall , del 2012. La sua ultima  apparizione è nella serie televisiva, prodotta da Netflix, fra il 2013 e il 2020, Peaky Blinders, dove interpretava Polly Gray.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it