Il Daily Mail chiede scusa pubblicamente al Principe Harry

Il Daily Mail, uno dei tabloid più ostili della stampa britannica, ha dovuto porgere le sue scuse pubbliche al Duca di Sussex. Il tabloid, infatti, aveva diffamato il Principe Harry mettendo in dubbio la sua fedeltà agli ex compagni d’armi delle Forze Armate di Sua Maestà. In più il tribunale ha stabilito che ad Harry venga versato un adeguato risarcimento, che potrà devolvere in beneficenza.

Gli articoli del Daily Mail

Negli articoli incriminati si accusava il nipote della Regina Elisabetta d’aver voltato le spalle, dopo la presa di distanza dalla Royal Family, i suoi impegni nei Royal Marines: corpo in cui Harry ha prestato a suo tempo servizio e al quale rivendica con fierezza d’essere indissolubilmente legato.

Il porta voce della coppia ha commentato: “Il Mail On Sunday e il Mail online hanno pubblicamente ammesso in una pubblica corte d’aver diffuso una storia completamente falsa e diffamatoria e hanno chiesto scusa per aver messo in dubbio l’impegno del Duca verso i Royal Marines e le forze armate britanniche. La verità è che questo impegno è fuori discussione”.

Possiamo considerarla una specie di rivincita per il Principe Harry. Infatti è ben noto il suo risentimento nei confronti della stampa scandalistica del Regno Unito, visto il ricordo della sorte della madre, prematuramente scomparsa nel tragico incidente nel tunnel dell’Alma, a Parigi, mentre cercava di sfuggire dai paparazzi.

E recentemente, alcuni commenti, inopportuni e razzisti, che questi tabloid hanno riservato a sua moglie. Eccone alcuni: ex attrice californiana straniera, divorziata e non aristocratica, oltre che di origini materne afroamericane.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it