Il Museo Egizio riapre e offre gli ingrressi gratuiti

Dopo 3 lunghi mesi Torino vedrà il Museo Egizio riaprire. Ovviamente con tutte le attenzioni del caso, controlo della temperaturai distanziamenti e gli ingressi contingentati, il Museo Egizio aprirà le sue porte ai visitatori piemontesi.

A darne notizia il direttore Christian Greco che ha dichiarato: “Tornare a offrire un servizio così importante come quello di visita delle nostre collezioni.  Per noi un passaggio importantissimo e motivo di grande contentezza, che ci auguriamo di poter svolgere con continuità e sempre all’insegna della sicurezza. Con il medesimo spirito di servizio che caratterizza tutto il nostro lavoro abbiamo deciso di aprire gratuitamente per la prima settimana. Per vivere insieme al nostro pubblico il graduale ritorno alla normalità, e far sì che questo sia anche all’insegna della cultura“.

Dal primo febbraio il Museo Egizio riparte

Gli ingressi gratuiti sono garantiti per tutti coloro che si prenoteranno e andranno a visitare il museo fino al 5 febbraio.
Anche la Presidente Evelina Christillin è entusiasta della riapertura: “Il Museo Egizio non si è mai fermato ma ora siamo davvero pronti a ripartire a pieno regime. In questi mesi di grande complessità abbiamo consolidato nuove modalità di lavoro e contatto con il pubblico ma senza rinunciare ai progetti propri di un museo, ossia, oltre alla ricerca, le mostre e il rinnovamento degli spazi espositivi. E abbiamo già nuovi progetti in cantiere”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it