Laura Pausini è la casa discografica con il braccino corto. Aria di tempesta?

Un silenzio, quello tra Laura Pausini e la Warner Bros Italia, durato piu di due anni. Un silenzio che nemmeno con la vittoria del Golden Globe era riuscito a passare. In quell’occasione Laura ricevette dalla sua casa discografica un mazzo di fiori ma che lei prontamente rinviò indietro.

A raccontare tutto è proprio la nostra amata Laura Pausini, che ricordiamo essere candidata all’Oscar con il suo brano “Io si, in un’intervista rilasciata al giornale spagnolo La Vanguardia. Il loro “allontanamento” arriva quando la voce italiana più famosa al mondo riceve la candidatura ai Latin Grammy del 2018.

Nell’intervista Laura racconta: “Due anni fa sono stata nominata ai Latin Grammy. Chiamai la mia casa discografica, e mi dissero: – Per l’età che hai e per la scena musicale attuale, crediamo che non vincerai. Per questo abbiamo deciso di non pagarti il viaggio- “. Laura Pausini continua il suo racconto dicendo di essersi sentita messa da parte: “Mi rattristai molto fino a piangere. I miei genitori mi convinsero a fare un viaggio di famiglia, e nel caso avessi vinto ne avremmo avuto un ricordo.

Lei fece quel viaggio; ma a differenza di quello che dissero dalla Warner: “Vinsi e da allora non parlo più con i miei discografici in Italia. Ora, in occasione dei Golden Globe, mi hanno inviato un mazzo di fiori, che ho rifiutato e rispedito indietro”.

Sembrava che ormai le strade di Laura e della sua casa discografica con lei dagli esordi, dovessero separarsi; fino a quando ieri con un post sul suo profilo Facebook la cantante ha rotto il silenzio:

Dopo tanto tempo oggi ho parlato con il Presidente della mia casa discografica con il quale si era creata una situazione spiacevole per il Latin Grammy 2018.
Sono contenta che mi abbia chiamato e che ci siamo chiariti. Non ho mai pensato di lasciare la Warner Italia perché i cambiamenti per me sono lutti e perché insieme a loro che mi hanno firmata a 18 anni, io sono cresciuta. Ecco perché sono stata male dopo l’episodio ai Latin Grammy. A me piace sentirmi parte di una famiglia e come in tutte le famiglie le cose si devono chiarire insieme senza abbandonarci e oggi mi sono sentita in famiglia. Chiarirsi e ricevere le scuse, mi ha fatta sentire abbracciata e io adesso sono più carica che mai.. si parte alla grande per tutto ciò che ci aspetta… insieme.

Tutto bene quel che finisce bene.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it