Le dimissioni di Benedetto XVI diventeranno una fiction

Accordo raggiunto tra la casa di produzione tedesca UFA e il giornalista e scrittore Gianluigi Nuzzi che ha venduto i diritti del libro “Sua Santità”.

Markus Brunnemann, AD e produttore della UFA, è già al lavoro per una fiction di 6 puntate sullo scandalo Vatileaks e che ha portato Joseph Aloisius Ratzinger a dimettersi da Papa.

Lo scandalo, scoppiato nel 2012, aveva visto l’allora maggiordomo dell’ex Papa, Paolo Gabriele, coinvolto come colui che aveva consegnato nelle mani del giornalista Nuzzi il materiale per il libro.
Paolo Gabriele, morto lo scorso 24 novembre, fu condannato ma prima di dimettersi il Papa gli diede la grazia.

La fiction vedrà quindi Peter A. Weckert e Brunnemann come produttori, nomi noti in Germania, nella realizzazione della serie tv, progetto che fa capire quanto sia atteso: “Le dimissioni di Papa Benedetto XVI, uniche per la maniera in cui si sono prodotte, sono uno degli avvenimenti cruciali nella millenaria storia della Chiesa. Le domande che questo gesto ha suscitato sono numerose e noi vogliamo gettare luce sulle circostanze che hanno portato a questo evento straordinario. Siamo entusiasti di poter annunciare che Gianluigi Nuzzi, il quale indaga da oltre vent’anni gli scandali di Città del Vaticano, sarà Head Consultant della serie” ha detto l’AD di UFA.

Anche Weckert è convinto che “La verità deve venire alla luce! Assieme a Gianluigi Nuzzi, il giornalista più famoso sul piano internazionale in merito alle vicende vaticane, ci addentreremo nei circoli più esclusivi e meno noti della Santa Sede e della Curia romana. Sarà una grande serie thriller sui segreti che circondano il tradimento di cui è stato vittima Papa Benedetto XVI

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it