Le star della musica inglese contro il governo e la Brexit

Molte delle star della musica inglese non sono soddisfatte dell’accordo che il Governo ha firmato in merito alla Brexit.
Da Ed Sheeran, passando per Elton John, Liam Gallagher e tantissimi altri grandi della musica, hanno firmato una lettera in cui si afferma che l’accordo Brexit del Governo britannico ha profondamente deluso gli artisti del paese.

La lettera, pubblicata dal The Times, spiega come le star criticano la fine della libera circolazione per le band itineranti. Suggerisce inoltre che i costi e la burocrazia derivanti dal nuovo sistema renderanno il tour “impraticabile”, in particolare per i musicisti emergenti.

Dopo il culmine del periodo di transizione Brexit, ai lavoratori non è più garantito il viaggio senza visto e potrebbe essere necessario richiedere permessi di lavoro aggiuntivi per prestazioni in alcuni paesi. In più il Governo del Regno Unito e l’UE sono bloccati sull’accordo dell’esenzione per gli artisti.

La lettera di oggi, promuove tali chiamate chiedendo al Governo “di fare urgentemente ciò che ha detto che avrebbe fatto. Negoziare viaggi senza scartoffie in Europa per gli artisti britannici e le loro attrezzature“.

Aderiscono a queste rimostranze più di 100 star con altri grandi nomi tra cui Brian May, Roger Waters, Roger Daltrey e Sting.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it