Luca Tommassini si commuove per il padre che balla per il figlio

Ieri Luca Tommassini, coreografo, direttore artistico e ballerino, ha postato sul suo profilo Instagram un post a dir poco commuovente.

Si tratta di un video che raffigura un uomo, che balla nel parcheggio di un ospedale per suo figlio. Aiden, il bambino in questione, è malato. Gli è stata diagnosticata la leucemia appena prima che iniziasse la pandemia da Covid-19.

A causa dell’emergenza sanitaria, solo un genitore può essere presente durante le sedute di chemioterapia. È la mamma, che lavora nell’ospedale in cui è ricoverato, in Texas, la persona incaricata di prendersi cura di lui.

Certo il ballo non è uno dei talenti del texano Chuck Yielding, ma questo non gli impedisce di fare qualsiasi cosa per comunicare con suo figlio. Chuck balla nel parcheggio dell’ospedale ogni martedì, perché suo figlio lo veda e sappia che gli è vicino. È il suo modo per far divertire Aiden, cosi che abbia lo stato d’animo che gli serve per lottare contro il cancro, ma anche per fargli comprendere che nella lotta contro la malattia non è da solo.

Mentre suo padre balla, il ragazzo imita i suoi movimenti, il che fa ridere padre, figlio e anche la mamma.

Luca Tommassini ha commentato il video: “Piango. Che meraviglia”. Ma come dargli torto: l’amore di un padre per il proprio figlio può muovere il mondo.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it