Make-up per le mascherine: kajal e fondotinta no transfer

Le mascherine sono entrate nella nostra vita quotidiana diventando la norma e in questi ultimi mesi sono stati messi in commercio i primi fondotinta, rossetti, correttori, fard e ciprie no transfer, cioè che non macchiano più le protezioni per il viso.

La tecnologia alla base del nuovo trucco no transfer proposto dai principali colossi della cosmetica non è invece una novità, ma se fino ad oggi alcuni prodotti da trucco erano formulati per non macchiare i colli delle camicie o resistere più a lungo a baci e sorrisi, adesso nuovi fissativi, emulsioni e pigmenti di rinforzo vengono aggiunti a tutte le principali categorie come fondi, correttori, fard, ciprie, rossetti e gloss.

I colossi della cosmetica impartiscono anche nuove lezioni per realizzare un trucco occhi  perfetto con mascherina. Per esempio, il Gruppo L’Oreal Paris, segnala i beauty tips per ottenere uno sguardo magnetico e irresistibile che vanno dall’applicare la matita sulla rima interna dell’occhio, inferiore e superiore. I make-up artist del noto marchio spigano che “La matita scura può anche essere usata in modo efficace per intensificare l’ombretto, specialmente sul bordo cigliare e sulla punta esterna dell’occhio. Molto bello è anche l’effetto ottenuto sfumando il kajal su tutto il contorno occhi: per stenderlo in modo uniforme puoi utilizzare lo sfumino, un pennello professionale o perfino le dita”.

Ma a cambiare sono anche i prodotti pensati per la skincare con l’arrivo di nuovi sieri e maschere di trattamento in grado di rivitalizzare lo sguardo, renderlo più luminoso, riducendone il rilassamento, il gonfiore, le occhiaie e l’aspetto spento dei nostri volti provati dalla pandemia e dai ripetuti lockdown.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it