“Pills of Art Junior”: le pillole dell’arte spiegata dai ragazzi

Il Gruppo Menarini, azienda farmaceutica italiana fondata da Archimede Menarini a Napoli nel 1886, lancia sul suo canale YouTube, “Pills of Art Junior” ovvero l’arte spiegata dai ragazzi ai ragazzi.

Intervistati in merito Lucia e Alberto Giovanni Aleotti, azionisti e membri del board di Menarini hanno dichiarato: “Il mondo dell’arte è fatto di colori, storie, figure affascinanti che nelle spiegazioni tradizionali sono però oscurati da linguaggi che spesso risultano noiosi; specialmente per i ragazzini. Con le Pills of Art Junior abbiamo voluto scoprire l’arte con i loro occhi e la loro curiosità; un viaggio alla scoperta di un mondo dell’arte diverso, ricco di sfumature, leggende e divertimento; e riporta anche a noi adulti quei dettagli che da grandi abbiamo smesso di notare

L’idea di “pills of art junior” nasce dopo il successo delle Menarini Pills of Art, con 18 milioni di visualizzazioni; così la versione per i bambini, con un giovane  esperto d’arte che risponde alle domande dei coetanei. Le prime pills vedono protagonisti: “La Medusa” di Caravaggio, “la Primavera” del Botticelli e “la Madonna della seggiola” di Raffaello

Le Menarini Pills of Art Junior rappresentano una delle tappe di un lungo percorso iniziato più di 60 anni fa con la prima pubblicazione della monografia annuale Menarini, tuttora edito; proseguita poi con l’esperienza delle video pillole, a conferma dell’attenzione all’arte italiana che da sempre caratterizza il Gruppo Menarini.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it