Pinterest: la nuova funzione sulla personalizzazione

Ormai tutti quanti conosciamo Pinterest e, in molti, lo utilizziamo per trovare nuove ispirazioni sull’arredamento, sulle nuove tendenze o per trovare nuove ricette da sperimentare. Ma adesso l’applicazione ha aggiornato il suo motore di ricerca, per quanto riguarda la beauty look,

La piattaforma di scoperta per l’ispirazione visuale ha, infatti, introdotto la funzione Skin Tone Ranges, dedicata alle diverse tonalità di pelle.

Skin Tone Ranges: come funziona?

Utilizzarlo è molto semplice. Basta inserire la nostra parola chiave, per esempio Make up, e sulla banda superiore ci apparirà una funzione specifica per affinare la nostra ricerca, in base alla tonalità della nostra pelle. Nella pratica, aggiungere il filtro Skin Tone Ranges significa filtrare i risultati di ricerca in modo che all’utente vengano mostrati solo contenuti interessanti. E relativi alla tonalità di pelle selezionata. Gli skin colors proposti da Pinterest sono divisi in 4 gruppi e permettono di affinare la ricerca trovando ispirazioni per tutte le sfumature di pelle.

 

Questo progetto si basa sulla personalizzazione della ricerca per mostrarci unicamente la tipologia di trucco di cui davvero si ha bisogno.

Tyi McCray, Responsabile globale dell’applicazione per l’inclusione e la diversità, ha spiegato che “La mission di Pinterest è ispirare le persone a creare la vita che amano. Partendo da questo presupposto, per noi è prioritario costruire una piattaforma inclusiva a livello globale, dove ognuno si senta rappresentato. Desideriamo che tutti i nostri utenti, ovunque si trovino, possano scoprire idee che riflettano i propri interessi e la propria personalità. Il lancio di Skin Tone Ranges in nuovi Paesi contribuirà a portare sulla piattaforma offerte che parlino a tutti e che portino con sé un cambiamento positivo”.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it