Raffaella Carrà e le sue canzoni diventano protagoniste di “Ballo Ballo”

Arriverà il 25 gennaio, il musical del regista Nacho Alvarez ispirato alle canzoni della nostra Raffaella Carrà.
Amazon Prime Video trasmetterà il film della storia di Maria una ragazza con la passione del ballo che dopo avere abbandonato il suo promesso sposo italiano davanti all’altare di una chiesa di Roma, torna a Madrid per scoprire cosa vuole davvero dalla vita.

Il film è un vero e proprio omaggio alla Raffa nazionale e vede la collaborazione di due produzioni: la spagnola Indigo e Rai Cinema per l’Italia. Nel film le canzoni più famose della Carrà, cantate in lingua spagnola, dal famoso “Tuca Tuca” fino a “A far l’amore comincia tu“, “Tanti Auguri“, “Luca“, “Rumore” e ovviamente “Ballo Ballo “.

Raffaella Carrà entusiasta del film

Mi è piaciuto moltissimo come Nacho Álvarez ha lavorato sulle musiche, sono inserite in un modo davvero sorprendente nel film. Gli attori sono tutti bravissimi, la storia è divertente e riesce a raccontare con leggerezza un periodo storico di grande cambiamento“. Queste le parole di Raffaella Carrà dopo aver visto il film ed ha aggiunto: “Nacho è stato davvero fantastico nel dirigere questo film. Sentire le mie canzoni cantate da un’altra persona mi ha dato una strana, ma allo stesso tempo piacevole, sensazione e poi le musiche sono davvero straordinarie e si percepisce anche una forza incredibile attraverso l’intero film, che ti attraversa e riesce ad arrivarti dritta al cuore!“.

Con Ballo Ballo vorrei rendere omaggio, con uno sguardo latinoamericano, a quella straordinaria donna che gli italiani sono così fortunati ad avere”, ha spiegato il regista Álvarez.

Questo film è un inno alla libertà e alla gioia di vivere, due cose che purtroppo quest’anno abbiamo perso ma che è tempo di ritrovare! Olé Raffaella, Olé Ballo Ballo!”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it