Scandalo USA, video mostra agenti frustare migranti fra Texas e Messico

Agenti di Polizia di Frontiera USA a cavallo che usano la frusta contro i migranti. Sono le scandalose immagini che stanno facendo il giro del mondo a poche ore dal debutto del Presidente Joe Biden all’Assemblea Generale dell’ONU.

Le violenze si sono consumate lì dove da giorni è in corso una nuova crisi umanitaria per i migranti che giungono in gran parte da Haiti. In oltre 10mila stanno accalcati in un campo improvvisato sotto un ponte al confine fra Ciudad Acuna in Messico e Del Rio in Texas. 

Grave caso di mancato rispetto dei diritti umani

Orribile da vedere“, ha commentato la Portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki.Ho visto alcune delle immagini, non ho il contesto completo, ma non riesco a immaginare quale contesto lo renderebbe appropriato“, ha aggiunto. “Penso che nessun che abbia visto quelle immagini pensi sia accettabile o appropriato“, ha concluso.

Un grave caso di mancato rispetto dei diritti umani che cade sull’amministrazione Biden, la stessa in cui siede Alejandro Mayorkas, primo Ministro degli Interni ispanico degli Stati Uniti, anche lui figlio di rifugiati (cubani). Quanto alla decisione di Joe Biden di rimpatriare tutti i migranti alla frontiera, Psaki ha sentenziato: “non è questo il momento di venire“.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it