Tony Stark: i fan vogliono far resuscitare il loro eroe

Ormai sono passati due anni da quando è uscito nelle sale di uno dei film più belli della MarvelAnvengers: Endgame. Ma nonostante tutto questo tempo alcuni fan non si sono ancora ripresi dalla morte di uno dei personaggi principali: Tony Stark. Tanto che hanno ideato una campagna per riportarlo in vita.

Infatti, nella città di Los Angeles, come riporta un tweet condiviso dal profilo Lights, Camera, Pod, è apparso un cartellone che riporta tale richiesta.

Screenshot preso da Twitter (@LightsCameraPod)

Robert Downey Jr, che per anni ha interpretato il ruolo di Tony Stark/Ironman, ha da poco risposto a chi gli chiede di un possibile ritorno del suo personaggio. “Ho avuto 10 incredibili anni nel ruolo – ha dichiarato l’attore – e sono stati creativamente soddisfacenti. Ho fatto tutto quello che potevo con quel personaggio e ora posso dedicarmi ad altri progetti. Essendo un uomo di mezza età ti rendi conto pensando agli ultimi nove anni che si è trattato di un percorso incredibile e le cose finiscono. Sono fortunato ed eternamente grato per quello che ho fatto”.

Anche Chris Evans, ha rilasciato qualche dichiarazione sull’argomento: “Prenderei il posto di Robert Downey Jr, ovvero sceglierei Iron Man. Gli assegni sarebbero belli, ma semplicemente è perché il ruolo è così divertente”.

Il ruolo è il motore della storia – ha aggiunto Evans – dà vita al racconto. Ma immagino che sarebbe come essere destinato al fallimento. Non penso che nessuno su questo pianeta potrebbe interpretarlo e in qualche modo migliorare quello che ha fatto Downey. Non penso che sia un ruolo come quello di James Bond, o Superman o Batman, parti che qualcuno può interpretare proponendo la propria versione. Lui è Iron Man, fine”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it