Viva Forever il Musical. Undici anni fà l’idea di Judy Craymer

Viva Forever fu il quarto e ultimo singolo estratto dal secondo album Spiceworld delle Spice Girls. Una ballata intensa e malinconica, dalla quale spicca soprattutto la sonorità latina che caratterizza tutto il brano.

Il brano divenne il più significativo della band che rimase in classifica per 11 mesi conquistando le posizioni più alte.

Il 21 gennaio 2010, Judy Craymer, creatrice del musical e del film “Mamma mia!“, basato sulle canzoni degli ABBA, rivelò di essere al lavoro a un musical sulle Spice Girls intitolato Viva forever. Il musical è stato pensato non come una celebrazione delle cinque ragazze speziate, ma propone una storia nuova basata sulle canzoni del gruppo e con un cast che verrà deciso dalle cinque cantanti.

La sceneggiatura fu affidata a Jennifer Saunders. La presentazione ufficiale avvenne il 26 giugno 2012 presso l’hotel londinese St. Pancras (dove si girò il video di Wannabe), mentre la prima dello show l’11 dicembre 2012. Ad entrambi gli eventi parteciparono le cinque ragazze della band.

Viva Forever è superbo. Ben scritto, divertente, ben interpretato. Mi ha dato una gran voglia di ballare!” ha dichiarato Boy George.

Con questo musical, le Spice Girls si aggiudicarono un nuovo record ovvero il sold out per uno spettacolo teatrale per i primi 4 mesi di programmazione.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it