Cameron Diaz crea una linea di vini ecologici, ma sarà vero?

Anche Cameron Diaz si è unita alle celebrità che hanno lanciato la propria linea di vini.

Il primo a cimentarsi fu Sting, con il suo Biodinamico toscano, a seguire Francis Ford Coppola con la sua Winery californiana, la cantante Fergie e il suo Syrah californiano Fergalicious, Drew Barrymore con il Pinot del Triveneto e Antonio Banderas con il rosso Ribera del Duero.

Cameron Diaz e i vini clean

L’attrice assiema alla sua socia, l’imprenditrice Katherine Power, ha lanciato due tipologie di vino, un bianco e un rosé, che entrambe definiscono clean. Con questo termine le due donne vogliono intendere che i loro prodotti sono composti da uve biologiche. Infatti Cameron, quando ha pubblicizzato la sua nuova creazione, ha scritto su Instagram: “Ho sempre creduto che la chiave per il benessere fosse l’equilibrio. Creare un vino pulito pieno di bontà naturale e senza dozzine di additivi mi ha aiutato a trovare l’equilibrio in un bicchiere di vino”.

Peccato che alcuni enologi non sono d’accordo con questa sua affermazione, prendendo in esempio il bianco, che si chiama Avaline. Questo è prodotto con del uva prodotta in Spagna che, a quanto pare, non sono la miglior scelta nella creazione di un vino biologico.

Sarah Phillips, una degustatrice professionista, ha riportato sul suo profilo Twitter il suo giudizio dopo averlo assaggiato: “L’ho assaggiato. Le mie conclusioni non sono entusiasmanti. Va bene. È erboso, ha un sapore di limone, ha un’acidità moderata e un finale piuttosto corto e aspro”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it