“Democratici e Progressisti” è la nuova coalizione di Centro Sinistra

 

Mentre Giuseppe Conte giudica infamanti le parole del Partito Democratico nei confronti di M5S, il Segretario  del Partito Democratico, Enrico letta, ribadisce che la spaccatura con Conte è irreversibile e annuncia il nome della nuova Coalizione  di Centro Sinistra: Democratici e Progressisti.
Letta, ieri in varie occasioni, ha affermato che è irreversibile la spaccatura con i pentastellati e al tempo stesso si è detto disponibile ad una apertura a tutti i leader dei partiti che volessero entrare nella nuova coalizione.

Il Segretario  politico del PD  ha ribadito “ che,  a sua volta, afferma come sia già ripartita la macchina di fango nei suoi confronti e di Fratelli d’Italia.

Nel nel frattempo si è aperta anche la sfida per chi dovrà essere il leader della Coalizione di Centro Destra che vedrebbe in pole position Giorgia Meloni col consenso di Salvini, ma trova tiepidi gli azzurri di Forza Italia  a cui non dispiacerebbe la figura di Tajani. A metà settimana i leader del CD si riuniranno per prendere una decisione ma la Meloni non vuole una “villa” con una riunione conviviale e quindi verrà decisa una sede diversa.

Secondo Salvini, Silvio  Berlusconi “sarebbe un ottimo Presidente  per il Senato, perché – commenta il Capo di quel che resta del Carroccio – Berlusconi può ambire ad ogni incarico”.

(Foto di Agenzia Dire)

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it