Diabolik: arriva il film con Miriam Leone nei panni di Eva Kent

Chi non conosce il famoso ladro Diabolik? Il famoso fumetto-cult delle sorelle Giussani ora passa dalla carta stampata alla pellicola cinematografica. La data dell’uscita è il 16 dicembre e il volto di Diabolik sarà quello di Luca Marinelli. Al suo fianco, nel fumetto, c’è Eva Kent che nel film sarà interpretato da Miriam Leone. Completa il cast dei protagonisti l’ispettore Ginko che sarà Valerio Mastandrea.

Nel cast troviamo anche Alessandro Roja, Claudia Gerini, Serena Rossi e Roberto Citran. Le location principali in cui è stato girato il film sono Bologna e Trieste, che dovrebbero figurare rispettivamente come la città di Clerville e il porto di Ghenf, al centro delle storie di Angela e Luciana Giussani, pubblicate a partire dal 1962.

La pellicola dei Manetti Bros è anche destinata ad avere ben due sequel. Una trilogia con al centro il criminale mascherato. Il film è scritto da Michelangelo La Neve e dagli stessi Manetti Bros., che hanno firmato il soggetto con Mario Gomboli.

Il film come detto uscirà il 16 settembre ovvero quasi un anno dopo il suo annuncio di arrivo nei cinema italiani a causa della pandemia. Le riprese dei due capitoli successivi di Diabolik inizieranno a ottobre 2021.

Diabolik e la sua prima apparizione

Il personaggio di Diabolik compare per la prima volta a novembre del 1962; è inizialmente un ladro molto spietato, un assassino che riesce quasi sempre a portare a compimento i suoi piani criminali. Fidanzato inizialmente con Elisabeth Gay, incontra poi la meravigliosa Eva Kant, che diverrà la sua compagna di vita oltre che sua fidatissima complice derubando senza scrupoli ricche famiglie, banche o altri personaggi arricchitisi a loro volta spesso in maniera illecita; con i proventi delle rapine si garantiscono una vita agiata, oltre a finanziare nuovi e complessi piani criminosi. Col tempo il personaggio acquisirà una sua morale diventando più umano ma sempre rimanendo un criminale; anche la sua spalla, Eva Kant, evolve col tempo divenendo da amante sottomessa a complice indispensabile.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it