Nicola Verlato e Andrea Alibrandi protagonisti di due puntate di Mond’Art

Riprendono le puntate della rubrica settimanale della Fondazione Luca e Katia Tomassini: Mond’Art, i lunedì dell’arte. In queste due nuove interviste troviamo l’artista Nicola Verlato e Andrea Alibrandi.

Verlato, che dal suo studio nel cuore di Roma di fronte al Campidoglio, racconta la sua storia, la genesi del suo lavoro e gli sviluppi delle sue ricerche attuali. Nicola Verlato è un “un pittore figurativo” che guarda sempre in avanti per riscoprire il valore della pittura del passato con cui si confronta costantemente. Dopo New York e Los Angeles ha scelto di tornare in Italia e di stabilirsi a Roma, nella città più bella del mondo, dove si ha la possibilità di misurarsi ogni giorno con l’eredità artistica e culturale della sua storia millenaria. Per Verlato, la difficile situazione di chiusura e di “fermo” che stiamo vivendo, legata all’emergenza pandemica, può offrire all’arte l’opportunità di riflettere su come riconquistare lo spazio pubblico.

Nella successiva puntata è Andrea Alibrandi ad essere intervistato; direttore della storica galleria Il Ponte di Firenze che gestisce con inestinguibile passione per l’arte dal 1986. Alibrandi racconta la sua storia rivelando il suo punto di vista sull’arte, le gallerie e alcuni degli artisti che rappresenta. Il suo sogno è realizzare per i prossimi anni i progetti che ancora lo divertono e lo rendono felice. Per lui la situazione attuale, segnata dalla pandemia, non è di certo paragonabile a uno stato di guerra; “è un attacco al nostro mondo e al nostro modo di vivere … È stato intaccato il concetto di intangibilità che il mondo occidentale aveva costruito … Invece siamo umani“.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it